Di blog di ricette ce ne sono tanti, qui c'è tutto un mondo gluten free, anche fuori dalla cucina!
Nuovi prodotti e nuove tendenze, locali ed eventi alla scoperta del #glutenfree

Keep calm and eat, laugh and love GLUTEN FREE!

Per molti sono già terminate, per altri devono ancora iniziare, comunque sia c'è aria di ferie in giro. Si respira nel caldo opprimente, nelle città vuote, nel parcheggio che si trova in un attimo, nella voglia di fare una passeggiata di sera.

Cominciano anche per me le vacanze, anche se i miei progetti sglutinati non vanno mai in ferie. Il riposo serve a rigenerare corpo e mente, lo sappiamo, è necessario. Ma quest'anno più di altri mi sembra di perdere tempo ogni volta che spengo il computer. E sarà difficile riuscire a tenerlo spento per un pò, ma in caso di necessità prenderò carta e penna e lascerò scorrere l'inchiostro sul foglio.

Mi dico che settembre sarà un mese di novità, di cambiamento, di crescita, ancora più di altri mesi, perché in un certo senso rappresenta la ripresa e il nuovo inizio: ci si rimette i vestiti di sempre ma si spera che qualcosa cambierà, diventerà migliore, ci si augura che qualche buona notizia busserà anche alle nostra porta e si fanno mille propositi.

Vorrei riuscire a fare tante cose, a realizzare concretamente tutti i progetti a cui sto lavorando. Il denominatore comune è sempre il senza glutine: far conoscere la celiachia, riuscire a convincere gli altri di quanto sia importante vivere questa condizione serenamente, agevolare la vita del celiaco che mai vorrei fosse in difficoltà, portare il senza glutine dove prima non c'era.
Progetti ambiziosi, lo so, ma è nella mia natura puntare in alto e mi piace pensare che se tutti lo facessimo otterremmo qualcosa in più. Perché non ha senso lamentarsi del fatto che la celiachia non sia ancora ben conosciuta se non siamo noi i primi a spiegarla, senza rassegnazione ma con dedizione, senza stancarci, ma con il sorriso.

Questo è l'augurio che voglio fare, anche a chi non mi legge, quello di avere sempre la forza di dire la propria, di non nascondersi, di chiedere con gentilezza e di spiegare con pazienza.

E che ognuno possa sorridere parlando di celiachia, quest'estate, tutto l'anno, tutta la vita.

Arrivederci e arrisentirci.
Raffaella



Keep calm and eat, laugh and love GLUTEN FREE!




2 commenti:

  1. Hai ragione, è uno stato d'animo bello quello che ci trasmetti...tutti calmi e ce la faremo a cambiare il mondo!!!
    A presto

    RispondiElimina
  2. Grazie! Qualcuno diceva che la pazienza è la virtù dei forti. Speriamo di riuscire a fare qualcosa di buono anche senza rivoluzioni! A presto!

    RispondiElimina